venerdì 9 novembre 2012

Solidarietà al collega Orsini


Da qualche settimana il collega Alessandro Orsini è oggetto di una pesante polemica con il nuovo direttivo della sezione "Sociologia politica" dell'AIS" e con alcuni membri della stessa. 
Non è nostra intenzione, in questa sede, ricostruire la natura di quegli attacchi e le vicende concorsuali/giudiziarie che ne sono all'origine: ne abbiamo già dato ampiamente conto in questo stesso blog, e ognuno è libero di valutare i fatti e trarne le proprie conclusioni. 
Non vogliamo nemmeno assumere il ruolo dei paladini di Orsini, che ha già i suoi avvocati e sa difendersi molto bene da solo. 
Ciò che intendiamo fare, con forza, è esprimere a Orsini tutta la nostra solidarietà umana e professionale, per i toni che ha assunto la polemica e per tutto ciò che il suo caso e la sua battaglia rappresentano pubblicamente nella comunità sociologica accademica italiana.
Invitiamo chi volesse esprimere la propria solidarietà a inviare un breve messaggio all'indirizzo perlasociologia@gmail.com


Filippo Barbera
Maurizio Pisati
Marco Santoro

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visualizzato dopo qualche ora dall'invio. Affinché il tuo post sia pubblicato è necessario inserire in calce il tuo nome e cognome per esteso e la tua afferenza accademica: es: Mario Rossi (Università di Roma). Se dopo 24 ore non vedi il tuo post, o se hai dubbi, scrivi direttamente una mail a perlasociologia@gmail.com