giovedì 22 settembre 2011

“Per la sociologia” - Bologna, 28 ottobre 2011 – CALL per comunicazioni



*** VECCHIA VERSIONE ***
*** Il programma aggiornato al 5 Ottobre è QUI ***




Care colleghe e cari colleghi,


come annunciato da tempo sul blog, l’incontro “Per la sociologia” si terrà a Bologna il 28 ottobre 2011, presso il Dipartimento di Discipline della Comunicazione, a partire dalle ore 11.00. Ad esso sono invitati non solo tutti coloro che riconoscendosi nel progetto hanno già dato la loro adesione (cfr. http://perlasociologia.blogspot.com/) ma anche quanti, pur non aderenti, desiderano comunque partecipare al dibattito per portare il loro contributo critico.



Il programma dell’incontro è, a oggi, il seguente:

Ore 11.00-13.00: Apertura dei lavori e relazioni introduttive su temi specifici (ad invito)
Ore 13.00-15.00: Pausa pranzo (libera)
Ore 15.00-17.00: Comunicazioni programmate (via Call)
Ore 17.00-18.30: Dibattito libero
Ore 18.30-19.00: Conclusioni  e proposte operative per il futuro

Il seguente CALL è rivolto a tutti coloro – innanzitutto aderenti, ma non solo – che intendono presentare una comunicazione (durata prevista max 10 minuti) nella prima parte della sessione pomeridiana (ore 15.00-17.00).

Nello spirito dell’incontro, auspichiamo interventi concisi e puntuali, finalizzati a esplorare le possibilità d’azione per trasformare la comunità sociologica accademica italiana in una comunità scientifica produttiva, trasparente, utile e rigorosa. Sono benvenute analisi e proposte finalizzate in particolare ad animare e indirizzare il dibattito che avrà luogo a partire dalle 17.00.

Le proposte di comunicazione devono essere inviate entro il 5 Ottobre all’indirizzo perlasociologia@gmail.com. Per una migliore organizzazione dei lavori chiediamo a tutti coloro che invieranno una proposta di intervento di allegare un brevissimo abstract (50 parole).

Informazioni e aggiornamenti sul programma in progress dell’incontro si potranno trovare sul blog: http://perlasociologia.blogspot.com.

Il comitato organizzatore locale:
Vando Borghi (vando.borghi@unibo.it)
Matteo Bortolini (matteo.bortolini@unipd.it)
Paolo Magaudda (paolo.magaudda@unipd.it)
Marco Santoro (marco.santoro@unibo.it)

Per informazioni logistiche contattare: paolo.magaudda@unipd.it

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visualizzato dopo qualche ora dall'invio. Affinché il tuo post sia pubblicato è necessario inserire in calce il tuo nome e cognome per esteso e la tua afferenza accademica: es: Mario Rossi (Università di Roma). Se dopo 24 ore non vedi il tuo post, o se hai dubbi, scrivi direttamente una mail a perlasociologia@gmail.com